In conformità alle norme del codice civile che regolano la disciplina del contratto di vendita in materia di Garanzia Legale B2B (Business to Business), si precisa che:
- La durata della Garanzia Legale nei contratti di vendita B2B è di 1 (uno) anno dalla consegna del prodotto, ai sensi dell’articolo 1495 co. 3 c.c.;
- Il compratore decade dal Diritto di Garanzia se non denunzia i vizi del prodotto per fax, e-mail o per lettera raccomandata, al venditore entro 8 (otto) giorni dalla scoperta degli stessi, salvo termini diversi stabiliti dalle parti o dalla legge, ai sensi dell’articolo 1495 co.1 c.c.;
- Il venditore è tenuto a garantire che la cosa sia immune da vizi solo nel caso in cui la stessa sia inidonea all’uso destinato, ai sensi dell’articolo 1490 c.c., e non nel caso in cui non soddisfi le esigenze tecniche, estetiche o funzionali del compratore, o nel caso in cui il compratore abbia commesso un errore nell’acquisto, salvo diversamente pattuito tra le parti;
- Il compratore assume il carico delle spese di spedizione del prodotto guasto, salvo che accetti le condizioni del servizio di reso di EVOLTRADE S.r.l.;
- Il compratore è tenuto a restituire il prodotto nella confezione originale completa di ogni sua parte.
Evoltrade S.r.l. prevede un servizio di ritiro prodotti difettosi totalmente gratuito per Lei al verificarsi delle seguenti condizioni:
1) deve essere contestuale alla consegna di un nuovo Suo ordine;
2) l'imponibile minimo dei resi deve essere di 30 euro;
3) la merce deve essere completa del suo imballo originale e dei relativi accessori ove previsti.
A merce arrivata, dopo apposito controllo, provvederemo alla sostituzione dei prodotti resi che saranno rispediti contestualmente il ricevimento di un nuovo Suo ordine. Nel caso i prodotti sostitutivi dovessero mancare, apriremo nota credito corrispondente al valore della merce.
Viceversa, se non dovesse raggiungere le 30 euro d'imponibile ma ha comunque urgenza, dovrà provvedere Lei alla spedizione, come da normale prassi.
Per ottenere l'autorizzazione al reso scarichi e compili il seguente modulo in ogni sua parte :
CLICCARE QUI PER SCARICARE IL MODULO
In riferimento ai moduli RMA, nelle indicazioni riguardanti Data fattura e Numero fattura, è possibile rinvenire tali dati nello Storico Ordini della scheda del cliente.
Inoltre, affinchè tutto possa essere perfettamente monitorato, si invita il Cliente, alla generazione del nuovo ordine, ad indicare nella sezione note del cliente la richiesta del Ritiro dei prodotti guasti.
|